Roberta Boesso (Roma): nuovo sito web

Inserimento nella pagina ICONOGRAFI del nuovo sito web 

Roberta Boesso (1960) è nata e vive a Roma. Conseguita la Laurea Magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni culturali, nel settore dipinti, presso la Scuola romana di Alta formazione per il Restauro (ICR), per 10 anni ha esercitato la professione di restauratrice. Durante questo periodo, è intervenuta su opere di diversi artisti tra i quali: Giotto, Andrea Mantegna, Luca Signorelli, Domenichino.
Dal 1994 si dedica all’Arte Sacra. Si è specializzata nel campo dell’iconografia cristiana sotto la guida dei maestri Giovanni Mezzalira, Fabio Nones e padre Andrej Davjdov di Pskov.
Realizza opere nella fedeltà ad una tradizione iconografica all’origine di tutta l’arte cristiana, sia orientale che occidentale, in quanto offre canoni sempre validi e attuali di bellezza in forza della sua fedeltà alla Sacra Scrittura e alla tradizione della Chiesa. Le sue opere sono ubicate in diverse chiese romane, cappelle private, istituti religiosi e collezioni private, sia in Italia che all’estero.
Nel 2003 esegue in occasione del XXV anniversario di Pontificato di Giovanni Paolo II, l’icona della Madonna del Divino Amore donata dalla Diocesi di Roma a Sua Santità, poi collocata, per volere dello stesso papa, nel nuovo Santuario del Divino Amore in Roma.
Successivamente, nel 2008, in occasione del XXV di Episcopato del Card. Camillo Ruini, realizza l’icona della Salus Populi Romani a lui donatagli dalla Diocesi di Roma.

Roberta Boesso
Roma
tel. 339 1979119
mail:robertaboesso@gmail.com
web:www.artecristianalab.it