Il Canale Whatsapp di ICONECRISTIANE: un nuovo modo per essere sempre informati

WhatsApp ha da qualche mese messo a disposizione dei suoi utenti una nuova funzionalità denominata CANALI: sono un nuovo strumento pensato per la diffusione di aggiornamenti e di notizie relative a ciò che più interessa assicurando un elevato grado di riservatezza e di tutela della privacy. I CANALI sono presenti in una sezione separata dalle chat, che si trova in Aggiornamenti, e nessuno sarà in grado di conoscere quali sono quelli seguiti dall’utente. Le informazioni personali restano protette e non possono essere visualizzate dagli altri utenti che sono iscritti allo stesso canale. I CANALI sono uno strumento unidirezionale. I contenuti sono inoltrati esclusivamente dagli amministratori, che possono inviare testi, immagini, video e adesivi o realizzare dei sondaggi. Gli aggiornamenti dei canali restano sui server per un massimo di 30 giorni. Dopo questo tempo, smettono di essere visibili e vengono cancellati definitivamente. Gli amministratori possono decidere di bloccare gli screenshot e gli inoltri, in modo da rendere più sicuro il canale se necessario.

Pensando ai vantaggi di questa funzionalità, abbiamo aperto il canale ICONECRISTIANE per diffondere in modo facile e tempestivo le notizie pubblicate sul sito. Quanto pubblicato potrà essere seguito in maniera totalmente privata: i dati personali degli iscritti così come le iterazioni con i contenuti al canale (emoji e voti ai sondaggi) non vengono mostrati al gestore (noi, iconecristiane) e agli altri iscritti.

Per iscriversi al Canale ICONECRISTIANE è necessario avere installato sul proprio smartphone WhatsApp, inquadrare il QRCODE che si trova qui sotto con il proprio cellulare (oppure clicca su questo LINK) e digitare in alto a destra “iscriviti” nella pagina del canale che è comparsa.

Per ricevere le notifiche automaticamente ogni volta che viene pubblicata una notizia è necessario aprire il canale e cliccare sulla campanella delle notifiche.

indica che le notifiche sono attive
(clicca se vuoi disattivarle)

indica che le notifiche non sono attive
(clicca per attivarle)